Holter ECG

Quando ci viene diagnosticata un’aritmia, un ritmo irregolare del nostro cuore, la cosa da fare è una registrazione dell’elettrocardiogramma per 24h, appunto un holter ecg 24h.

Cosa combina il nostro cuore nelle 24h? questo riusciamo a scoprirlo e valutarlo, con una registrazione continua di 24 h dell’elettrocardiogramma, e ci porterà a capire cose in modo esclusivo come il nostro cuore batte realmente.

L’obiettivo è l'analisi del tracciato registrato nelle 24 ore permette di definire la presenza di un disturbo del ritmo (aritmia) o di un difettoso apporto di sangue al cuore (ischemia) e di correlare gli eventuali sintomi avvertiti dal paziente con le alterazioni dell’elettrocardiogramma.

L’ECG dinamico secondo Holter (Holter ECG) è un piccolo apparecchietto (registratore) portatile collegato alla pelle mediante dei fili elettrici e delle speciali piastrine adesive posizionate sul petto. Le piastrine ed i fili captano e trasmettono l’attività elettrica generata dal cuore all’apparecchio che, a sua volta, la registra in memoria. In questo modo il sistema è in grado di memorizzare tutti i battiti cardiaci (di solito per un periodo di 24 ore).

Durante la registrazione di questo speciale elettrocardiogramma, la persona potrà eseguire la sua attività quotidiana vita senza limitazioni, ponendo solo cura al fatto che gli adesivi con i fili, non si stacchino dalla pelle per movimenti eccessivi, o strappi. Qualora si avverta un disturbo, si può interagire, premendo un pulsante e quindi memorizzando il dato sull’apparecchio. I segnali elettrici memorizzati vengono elaborati, poi con un apparecchio esterno da uno specialista in cardiologia e aritmologia, quando il registratore viene staccato dal paziente.

L’esame richiede due fasi che coinvolgono direttamente la persona, una di montaggio e preparazione dell’esame ed una poi al termine delle 24h, lo smontaggio dell’apparecchiatura, per procedere poi da parte del medico alla lettura dell’esame. questo in una procedura tradizionale, comporterebbe un doppio impegno per la persona richiedente, con il servizio dedicare, il tutto verrebbe fatto comodamente da casa, con nessun impegno in più se non per il tempo necessario alle procedure.

Gli esiti, che vengono garantiti in 24 h verranno poi inviati, rispettando i criteri della privacy, direttamente alla persona interessata.

PRENOTA ESAME

Clicca sul bottone Prenota esame che trovi in fondo alla pagina.

RICEVI CONFERMA

Ricevi conferma della Prenotazione. Un consulente ti contatterà entro 24 ore per fissare la data del tuo Esame Domiciliare.

FAI L'ESAME

Ricevi personale qualificato a casa tua e fai il tuo esame nella tranquillità di casa.

Holter ECG

ZONE SERVITE: MILANO E PROVINCIA - MONZA E PROVINCIA

PREZZO: € 130,00 

MODALITA' DI PAGAMENTO: CARTA DI CREDITO - CONTANTI

mastercard

Dedicare srl

Sede Legale:
Via Mazzini 3/C
20063 - Cernusco S.N. (MI)
P.IVA 08006840964 - Rea MI 1997433

Headoffice:
Via Taormina 1
20093 - Cologno M.se (MI)

Tel: +39 02 50302066

Amm.ne: amministrazione@dedicare.it

Servizio clienti: info@dedicare.it