Holter Pressorio

Quante volte, andando dal medico è capitato che la pressione fosse alta. In questi casi è stress da camice bianco o è realmente un quadro di pressione alta? Con questo esame, andremo a registrare e misurare la tua pressione arteriosa a d intervalli programmati, per 24 ore.

La pressione arteriosa è un parametro vitale, che può variare anche marcatamente durante un'intera giornata: per esempio, subisce dei cambiamenti durante il sonno, durante un'attività fisica, a seguito di una forte emozione, con l'adozione di una particolare dieta, dopo l'assunzione di determinati farmaci per la pressione, a causa di un problema cardiocircolatorio ecc.

L'Holter pressorio, è una metodica diagnostica, capace di cogliere e dare un significato alle fluttuazioni giornaliere della pressione arteriosa, fluttuazioni che normalmente non si è in grado di evidenziare.

L'obiettivo è valutare tutte le alterazioni patologiche della pressione sanguigna, sbalzi improvvisi che possono essere un potenziale pericolo per la persona, sia verso l'alto che verso il basso.

Il monitoraggio pressorio delle 24 ore (Holter Pressorio) è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio (grande più o meno come un “Walkman”) fissato in vita con una cintura o a tracolla. Il monitoraggio pressorio è molto utile in diverse situazioni:nelle persone che hanno una pressione arteriosa instabile (in cui cioè i valori della pressione arteriosa variano molto da un momento all’altro); nelle persone facilmente emozionabili, che di fronte al “camice bianco” del medico hanno sbalzi pressori, ma che a casa hanno una pressione normale;nelle persone ipertese in terapia farmacologica, per controllare che il farmaco agisca in ogni; momento della giornata, e non solo per alcune ore (la pressione alta infatti, danneggia le arterie anche se rimane alta solo per alcune ore della giornata);

Nelle persone che, pur avendo la pressione arteriosa normale, durante il giorno accusano sintomi che possono far pensare ad improvvisi aumenti o diminuzioni della pressione (vertigini, sbandamenti, vampate, sudore freddo, senso di svenimento, “testa vuota”, sanguinamento dal naso ecc.);

Nelle persone ipertese che prendono medicine per abbassare la pressione ed accusano saltuariamente dei disturbi, per capire se i disturbi sono legati ad un'eccessiva diminuzione della pressione (ed in questo caso bisogna ridurre il dosaggio della terapia) oppure ad altre cause.

PRENOTA ESAME

Clicca sul bottone Prenota esame che trovi in fondo alla pagina.

RICEVI CONFERMA

Ricevi conferma della Prenotazione. Un consulente ti contatterà entro 24 ore per fissare la data del tuo Esame Domiciliare.

FAI L'ESAME

Ricevi personale qualificato a casa tua e fai il tuo esame nella tranquillità di casa.

Holter Pressorio

ZONE SERVITE: MILANO E PROVINCIA - MONZA E PROVINCIA

PREZZO: € 95,00 

MODALITA' DI PAGAMENTO: CARTA DI CREDITO - CONTANTI

mastercard

Dedicare srl

Sede Legale:
Via Mazzini 3/C
20063 - Cernusco S.N. (MI)
P.IVA 08006840964 - Rea MI 1997433

Headoffice:
Via Taormina 1
20093 - Cologno M.se (MI)

Tel: +39 02 50302066

Amm.ne: amministrazione@dedicare.it

Servizio clienti: info@dedicare.it