0250302066
Per affrontare e sconfiggere le apnee notturne,
la sonnolenza, l'insonnia, e tutti gli altri disturbi del sonno.
La Poligrafia è un esame diagnostico per il monitoraggio e la valutazione di diversi parametri cardiorespiratori durante il sonno.
In particolare, l’esame registra, attraverso appositi sensori, l’andamento del respiro e del battito cardiaco e trova applicazione nella diagnosi dei disturbi respiratori del sonno come le apnee ostruttive (le più rilevanti epidemiologicamente), le apnee centrali e l'ipoventilazione alveolare.
Tali disturbi sono collegati a numerose patologie, soprattutto polmonari e cardiologiche. Quindi, la Poligrafia è uno strumento di grande importanza nella diagnosi (e nella successiva terapia) di BPCO (BroncoPneumopatia Cronica Ostruttiva), Scompenso Cardiaco, Obesità, Malattie Neuromuscolari, Ictus, Malattia di Parkinson, Deformità della gabbia toracica, Patologie del diaframma.
È fondamentale sottoporsi alla Poligrafia in presenza di sintomi (diurni e notturni), associati di norma a questi disturbi: Sonnolenza, Sensazione al risveglio di non avere riposato bene, Cefalea mattutina, Difficoltà di concentrazione, Cambiamenti dell’umore, Russamento, Apnee notturne, Risvegli notturni con senso di soffocamento, Nicturia (necessità di urinare ripetutamente durante la notte).
La Poligrafia è utilizzata, accanto all’aspetto diagnostico, anche per valutare l’efficacia della ventiloterapia nel correggere le alterazioni respiratorie.
L’esame non è assolutamente invasivo.
Febbraio è il mese della lotta alle Apnee Notturne e quindi abbiamo creato una FANTASTICA OFFERTA PER TE, ma SOLO FINO A FINE MESE!
***Offerta valida per prenotazioni effettuate entro il 28 Febbraio
*Offerta disponibile per un periodo limitato
Dedicare srl
Sede Legale: Via Mazzini 3/C - 20063 - Cernusco S.N. (MI) - P.IVA 08006840964 - Rea MI 1997433
Headoffice: Via Taormina 1 - 20093 - Cologno M.se (MI) - Tel: +39 02 50302066 - Servizio clienti: info@dedicare.it