Tamponi Rapidi

Il tampone rapido viene somministrato con la stessa modalità del tampone nasofaringeo classico. Il test tuttavia, a differenza di quest’ultimo, non ricerca il genoma virale ma la presenza di proteine di superficie del virus, chiamate anche antigeni. Ecco perché il tampone rapido rientra nella classe dei “test antigenici”.

Se il tampone classico necessita in media di 24-48 ore per la sua elaborazione, i risultati del tampone rapido sono molto più rapidi: in circa 15 minuti si riceve l’esito.

Il risultato ​positivo​ rileva la presenza dell’antigene SARS-CoV-2 nell’organismo, in questo caso il paziente dovrà ​effettuare il tampone molecolare, che rimane il test di riferimento per la diagnosi del virus SARS-CoV-2 ed osservare ​un periodo di autoisolamento fino al risultato del test molecolare.

L’esito del Test ​sarà comunicato alla ASL di competenza e/o al medico curante, qualora venga richiesto dalla normativa regionale vigente.

E’ sempre possibile eseguire il test tranne :

- Se si è in regime di quarantena preventiva o legata alla presenza di tampone positivo e malattia in atto.

- Se si hanno sintomi così come indicati del ministero della Salute, ad esempio febbre, sindrome influenzale, malessere diffuso, tosse secca e affanno, perdita temporanea della percezione di odori e sapori. In questo secondo caso è necessario contattare immediatamente le autorità sanitarie competenti (medico di famiglia; numeri di emergenza 112 e/o 1500 per la valutazione del caso ed adeguate azioni conseguenti come il tampone.

PRENOTA ESAME

Clicca sul bottone Prenota esame che trovi in fondo alla pagina.

RICEVI CONFERMA

Ricevi conferma della Prenotazione. Un consulente ti contatterà entro 24 ore per fissare la data del tuo Esame Domiciliare.

FAI L'ESAME

Ricevi personale qualificato a casa tua e fai il tuo esame nella tranquillità di casa.

Tamponi Rapidi

ZONE SERVITE: MILANO E PROVINCIA - MONZA E PROVINCIA

PREZZO: € 70,00 

MODALITA' DI PAGAMENTO: CARTA DI CREDITO - CONTANTI

mastercard

Dedicare srl

Sede Legale:
Via Mazzini 3/C
20063 - Cernusco S.N. (MI)
P.IVA 08006840964 - Rea MI 1997433

Headoffice:
Via Taormina 1
20093 - Cologno M.se (MI)

Tel: +39 02 50302066

Amm.ne: amministrazione@dedicare.it

Servizio clienti: info@dedicare.it