Termini e Condizioni

Articolo 1 – Premesse

1.1 La vendita di servizi Specialistici sul sito web https://dedicare.it (“Servizi” e “Sito“) è regolata dalle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali”).

1.2 La vendita dei Prodotti è rivolta a professionisti, imprese e, in generale, ad operatori professionali ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005.

1.3 I servizi acquistati sul Sito sono venduti direttamente da Dedicare s.r.l., con sede legale in Via Mazzini 3/C (20063) Cernusco S.N. (MI), P.IVA IT08006840964, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al n. MI-19974733 (“Venditore”).

1.4 In ogni momento potrà essere richiesta qualsiasi informazione tramite il servizio di assistenza clienti contattando l’email info@dedicare.it

1.5 Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali e Privacy.  

Articolo 2 – Oggetto 

Le Condizioni Generali di seguito riportate regolano i rapporti che si instaurano tra il Venditore e il cliente finale che acquista i Servizi sul Sito in virtù del proprio interesse espresso nel Servizio scelto.

Articolo 3 – Conclusione del contratto di vendita

Il contratto di vendita dei Servizi tra il Venditore ed il Cliente (“Contratto”) si conclude a seguito dell’espletamento del servizio da parte del Venditore, relativo all’ordine di acquisto (“Ordine”) formulato dal Cliente, avente ad oggetto l'esecuzione del servizio scelto e regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’accettazione avverrà ai sensi del paragrafo 4.6 che segue.

Articolo 4 – Conclusione del Contratto  

4.1 - La Prenotazione dovrà essere inviato per via telematica compilando il modulo disponibile sul Sito e seguendo le relative istruzioni.

4.2 - Prima di inviare la Prenotazione è necessario leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, le condizioni particolari applicabili al Contratto (quantità, prezzo, caratteristiche dei Servizi, ecc.) e l’Informativa Privacy.

4.3 - La trasmissione della Prenotazione al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per il Cliente e comporta l’obbligo per il Cliente di pagare il Corrispettivo come definito nel Sito (inclusi prezzo e imposte). Prima di procedere alla trasmissione della Prenotazione, sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. 

4.4 - L’invio della Prenotazione da parte del Cliente comporta da parte del medesimo, in ogni caso, l’accettazione e l’impegno ad osservare le presenti Condizioni Generali. Inviando la Prenotazione il Cliente dichiara anche di conoscere l’Informativa Privacy del Venditore.

4.5 - Una volta trasmessa la prenotazione, apparirà una schermata per confermare l’avvenuta ricezione della prenotazione. Tale schermata non costituisce accettazione della prenotazione.

4.6 Il Venditore potrà non accettare la Prenotazione inviata dal Cliente dandone comunicazione tempestivamente. In ogni caso non saranno accettate Prenotazioni che risultino incompleti o non corretti.

4.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

Articolo 5 – Pagamenti

5.1 Il prezzo, le tasse e le imposte e quanto dovuto dal Cliente per l’acquisto dei Servizi (complessivamente, “Corrispettivo”), indicati separatamente, sono fissati nell’importo complessivo specificato nella relativa sezione del Sito.

5.2 Il pagamento del Corrispettivo potrà essere effettuato dal Cliente con le modalità ed alle condizioni specificamente indicate nel modulo di Prenotazione.

5.3 Qualora il pagamento avvenga mediante carta di credito, le Parti si danno reciprocamente atto che il pagamento del Corrispettivo viene effettuato accedendo al servizio di pagamento fornito da SumUp o da ScalaPay, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza ed i dati a tale scopo forniti saranno trasmessi, tramite protocollo crittografato, e saranno trattati da dette Banche senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Pertanto, il Venditore non risponde per tali attività e non ha accesso alle informazioni finanziarie (numero di carta di credito, data di scadenza, etc.) rilasciate dal Cliente e le necessarie operazioni di addebito sono gestite esclusivamente dalle Banche. 
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

5.4 Il Corrispettivo si intenderà pagato al momento della conferma da parte delle Banche dell’avvenuto accredito in favore del Venditore.

Articolo 6 – Consegna 

6.1 - L'espletamento del servizio avverrà nei tempi indicati nella conferma. Ove nulla sia previsto, per i Prodotti presenti in magazzino, la consegna avverrà indicativamente entro 48 ore decorrenti dall’avvenuto accredito del relativo Corrispettivo, previa accettazione dell’Ordine da parte del Venditore.

6.2 - Il Venditore potrebbe essere costretto ad annullare una Prenotazione prima della loro esecuzione a seguito di un evento al di fuori del suo ragionevole controllo, compresi un guasto alla strumentazione o difficoltà del Personale addetto. Se ciò dovesse accadere, il Cliente sarà contattato tempestivamente.

Articolo 7 – Impegni, dichiarazioni e garanzie.

7.1 - I Servizi sono venduti dal Venditore al Cliente con le caratteristiche, le modalità e nei limiti descritti nelle presenti Condizioni Generali e nelle pagine web del Sito dedicate alla fornitura degli stessi, che il Cliente dichiara di ben conoscere ed accettare. Le caratteristiche essenziali dei Servizi sono illustrate all’interno delle schede Servizi di
ciascuno di essi. Le immagini ed i colori dei Prodotti presentati nel Sito potrebbero non corrispondere a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.

7.2 - Tutti i Prodotti impiegati durante il servizio sono muniti di etichetta identificativa e sono chiusi con sigillo monouso.

7.3 - Ferma restando la disciplina in materia Estetico/sanitaria, tutti i Servizi venduti dal Venditore sono coperti dalla Assicurazione del''operatore che esegue il servizio.

Articolo 8 – Assistenza Clienti

Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo inerente all’acquisto dei servizi, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti allo 02.50302066.

Articolo 9 – Diritto di recesso

9.1 - In ogni caso, il Cliente ha il diritto di ripensamento entro e non oltre le 24 ore prima dell'effettiva esecuzione del Servizio stesso, senza dovere fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere alcun costo.

9.2 - Il Cliente potrà recedere con il Venditore, a sua scelta:

(a) contattando il Venditore via email a info@dedicare.it

(b) contattando il Venditore via telefono allo 02.50302066 

9.3 - Resta inteso che sarà a carico del Cliente l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso.

9.4 - L'eventuale rimborso sarà effettuato a favore del soggetto che ha effettuato il pagamento, mediante lo storno dell’addebito relativo al prezzo pagato, entro 14 giorni dalla data di ricezione del recesso, salvo il Cliente non debba sostenere costi ulteriori quale conseguenza del rimborso.

9.5 - Il rimborso sarà eseguito con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal
Cliente per l’acquisto salvo diverso accordo espresso con il Venditore.

Articolo 10 – Legge applicabile 

10.1 - I contratti aventi ad oggetto la compravendita dei Servizi sul Sito e le presenti Condizioni Generali sono regolati dalla legge Italiana (inclusi D.Lgs. n. 70/2003; D.Lgs. n. 206/2005) .

Articolo 11 – Soluzione delle controversie 

11.1 - Con riferimento alle controversie derivanti dai Contratti aventi ad oggetto la compravendita dei Servizi sul Sito e/o inerenti alle presenti Condizioni Generali o ad essi collegate – ivi comprese quelle relative all’interpretazione, validità, efficacia, esecuzione e risoluzione – il Venditore sino da ora garantisce di aderire ed accettare il servizio di conciliazione “RisolviOnline” fornito dalla Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Milano. RisolviOnline consente alle parti di raggiungere un accordo soddisfacente con l’aiuto di un conciliatore neutrale e competente in modo sicuro su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una richiesta di conciliazione accedi a Risolvionline.com.

11.2 - Si informa inoltre che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

Articolo 12 – Privacy 

12.1 - Ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali del Cliente è pubblicata nella specifica sezione del Sito denominato “Privacy”.

12.2 - Per ogni altra informazione sulla Privacy il Cliente può contattare il Servizio Clienti all’indirizzo di posta elettronica: info@dedicare.it o all’indirizzo della sede legale del Venditore indicata al paragrafo 1.3 che precede.

Articolo 13 – Miscellanee

13.1 - Il Venditore si riserva il diritto di modificare i Servizi indicati sul Sito, i relativi prezzi e le presenti Condizioni Generali.

13.2 Il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti per ricevere ogni genere di informazione relativa alle presenti Condizioni Generali, ai Contratti, ai propri Ordini ed alla Privacy.

Dedicare srl

Sede Legale:
Via Mazzini 3/C
20063 - Cernusco S.N. (MI)
P.IVA 08006840964 - Rea MI 1997433
PEC: dedicaresrl@pec.it

Headoffice

Via Taormina 1
20093 - Cologno M.se (MI)
Tel: +39 02 50302066
Amm.ne: amministrazione@dedicare.it
Servizio clienti: info@dedicare.it

Dedicare Polispecialistico

Via Maurizio Campini 1
20900 - Monza (MB)
Tel: 039 598 0813
Info: monza@dedicare.it