Termini e Condizioni Partnership

CONTRATTO DI AFFILIAZIONE

CONDIZIONI GENERALI

  1. OGGETTO E PROGRAMMI AFFILIATI

1.1 Il programma di affiliazione e’ un programma di collaborazione commerciale attraverso il quale l’Affiliato promuove la vendita dei servizi della Società (Dedicare Srl) meglio identificati nell’Allegato A (Prodotti – prezzi – commissioni) che viene inviato periodicamente all’Affiliato e dallo stesso accettato. La Società metterà a disposizione dell’Affiliato uno spazio (Totem) sulla piattaforma software Dedicare affinché l’utente finale possa accedere direttamente al canale dell’Affiliato.

1.2 L’utente, cliente finale fruitore del servizio, che accederà ai servizi tramite l’affiliato, sarà identificato con un codice alfanumerico che resterà tale anche per acquisti futuri.

1.3 Per ogni acquisto di servizio andato a buon fine ed effettuato dai clienti dell’affiliato, la Società riconoscerà una commissione definita nell’allegato A (Prodotti – prezzi – commissioni) che l’Affiliato dovrà previamente accettare per il perfezionamento dell’accordo e il riconoscimento della qualifica di Affiliato.

1.4 Di volta in volta potrà essere dato dalla Società in comodato d’uso gratuito all’Affiliato strumenti diagnostici necessari per lo svolgimento della prestazione del servizio acquistato. In tal caso l’Affiliato provvederà a conservare detta strumentazione in perfetto uso e a restituirla alla Societa’ al termine del contratto o a semplice richiesta di quest’ultima.

1.5 Il programma non prevede esclusiva per l’Affiliato

1.6 I prezzi di vendita dei servizi sono determinati dalla Società secondo le proprie politiche di prezzo.

1.7 L’affiliato, laddove autorizzato dalla Società, potrà effettuare a propria cura e spese comunicazioni pubblicitarie e advertising sui propri canali di comunicazione, ivi compresi i canali social, attenendosi scrupolosamente alle linee guida e le politiche di comunicazione comunicate di volta in volta dalla Società.

  1. OBBLIGHI DELL’AFFILIATO

2.1 L’affiliato si obbliga a rispettare gi statuti, le leggi, i regolamenti nazionali, comunitari ed internazionali di volta in volta vigenti riferibile e/o applicabili al presente contratto, manlevando sin d’ora la Società da qualsiasi responsabilità civile, penale, amministrativa connessa la mancato rispetto di tali norme.

2.2 L’affiliato si impegna a rispettare la normativa privacy e GDPR non trattenendo dati di terzi se non per gli usi consentiti per lo scopo del servizio.

2.3 L’affiliato si impegna a non porre in essere atti di concorrenza sleale, in qualsiasi modalità attuata, pena l’immediata risoluzione contrattuale e risarcimento del danno.

2.4 L’affiliato si impegna a seguire le linee guida impartite dalla Societa’ nel corso del contratto. La Societa’ non risponde di eventuali controversie e/o reclami da parte dei potenziali Clienti.

  1. DISCIPLINA DELLE COMMISSIONI

3.1 Per ogni vendita di servizio andata a buon fine, la Società pagherà all’Affiliato una commissione determinata sulla base della tipologia del servizio venduto e indicata nell’allegato A “Prodotti Prezzi e commissioni”. 

3.2 La Società si riserva il diritto in ogni momento di modificare i prodotti ed i prezzi, anche sulla base delle esigenze di mercato, comunicandoli all’Affiliato e le variazioni avranno validità decorsi 30 giorni dalla comunicazione. 

3.3 Non vengono riconosciute commissioni nel caso di ordini cancellati a seguito di una richiesta da parte del cliente o per sopravvenuta indisponibilità dell’esecuzione della prestazione.

3.4 Le commissioni vengono calcolate sul prezzo del servizio al netto di eventuali sconti e buoni sconto e degli oneri fiscali.

3.5 Le commissioni verranno riconosciute per gli ordini effettuati nel periodo di validità del presente accordo e per i quali la Società abbia ricevuto il pagamento da parte dei clienti.

3.6 Le vendite effettuate e le commissioni maturate sono visibili all’Affiliato mediante la consultazione dell’apposito pannello al quale potrà accedere con le proprie credenziali. 

3.7 Al termine di ogni mese, l’Affiliato comunicherà alla Società le commissioni maturate. La Società, eseguito l’opportuno controllo, autorizzera’ l’affiliato alla fatturazione che verrà pagata dalla Società a mezzo bonifico bancario fine mese.

  1. DURATA

4.1 Il presente contratto decorre dalla data di accettazione della domanda dell’Affiliato e avrà durata annuale tacitamente rinnovabile in assenza di regolare disdetta comunicata da una delle parti con un preavviso di mesi 3 dalla scadenza.

4.2 Nel corso del rapporto contrattuale le parti potranno liberamente recedere dal contratto in ogni tempo con preavviso di mesi 3.

4.3 Il contratto si intenderà risolto di diritto qualora senza necessità di alcun preavviso nel caso in cui l’Affiliato violi una delle previsioni del presente contratto e/o operi in violazione di qualsiasi norma, legge e/o regolamento in materia.

  1. INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

5.1 La Società si impegna a mantenere in perfetto uso e funzionalità la piattaforma, salvo cause di forza maggiore o interruzioni dovute ad eventi di ordinaria e straordinaria manutenzione. In ogni caso la Società non potrà essere ritenuta responsabile per nessuna delle conseguenze di tali interruzioni.

  1. AUTONOMIA DEL RAPPORTO

6.1 Il presente contratto non configura in alcun modo rapporto di dipendenza, diretta e/o indiretta.

  1. MODIFICHE AL CONTRATTO

7.1 La Società si riserva il diritto di modificare termini e condizioni del presente accordo dando tempestiva comunicazione all’Affiliato. Quest’ultimo, qualora ritenga di non accettare le modifiche, potrà rescindere dal presente contatto dando comunicazione alla Società nelle modalità indicate nella sezione “Comunicazioni”. Il recesso avrà effetto immediato. In assenza di valida comunicazione di recesso da parte dell’Affiliato le intervenute modiiche contrattuali si riterranno accettate dallo stesso.

  1. COMUNICAZIONI

8.1 Le comunicazioni si intendono eseguite regolarmente agli indirizzi pec, peo e anagrafici forniti all’atto della registrazione e/o aggiornati dall’Affiliato mediante comunicazione alla Società.

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

9.1 Al presente contratto si applica la legge italiana.

9.2 Qualsiasi controversia nascente, derivante dall’interpretazione, esecuzione, applicazione del presente contratto sarà devoluta esclusivamente alla giurisdizione competente, Foro di Milano.

Dedicare srl

Sede Legale:
Via Mazzini 3/C
20063 - Cernusco S.N. (MI)
P.IVA 08006840964 - Rea MI 1997433

Headoffice:
Via Taormina 1
20093 - Cologno M.se (MI)

Tel: +39 02 50302066

Amm.ne: amministrazione@dedicare.it

Servizio clienti: info@dedicare.it